mercoledì 29 agosto 2007

Eredità di 12 milioni di dollari al cagnolino


Leona Helmsley e il suo cagnolino nel 2003

WASHINGTON - Si chiama Trouble, è una piccola maltese un po' viziata, e ora è pure miliardaria. A lasciarle un'eredità di 12 milioni di dollari è stata la sua "padroncina". La ricchissima Leona Helmsley, morta il 20 agosto all'età di 87 anni e ex-proprietaria dell'Empire State Building, nel suo testamento l'ha infatti preferita persino ai cari nipoti.

Si può immaginare la sorpresa di parenti e amici, al momento dell'apertura dell'anomalo testamento. Al maltese è andata la più cospicua singola quota del patrimonio di oltre 4 miliardi di dollari. A due nipoti sono andati "solo" cinque milioni di dollari ciascuno. Ma la cifra però potrà essere incassata solo se andranno, almeno una volta l'anno, in visita alla tomba del padre. Al fedele autista, la misera somma di 100 mila dollari.

Altri due nipoti, Craig Panzirer and Meegan Panzirer, sono rimasti invece a bocca asciutta. Per loro nemmeno un dollaro. La spiegazione vergata dalla terribile signora è molto essenziale e recita: "Loro sanno perché".

La donna, soprannominata la "Regina del Male" per il modo in cui trattava i suoi dipendenti, ha indicato che dovrà essere suo fratello Alvin Rosenthal a prendersi cura della piccola Trouble.

Nei trascorsi della ricchissima Helmsley anche un arresto per evasione e le prime pagine di tutte le testate statunitensi. In quel momento pronunciò la famosa dichiarazione: "Solo i poveracci pagano le tasse".

Il cagnolino, quando terminerà la sua vita agiata, avrà anche la fortuna di venire sepolto nel mausoleo della famiglia Helmsley accanto alla "generosa" vecchietta.
Trattto da la repubblica

0 commenti: