giovedì 18 ottobre 2007

Io lo sapevo già :-p


I lettori della famosa guida “Lonely planet” hanno scelto l’Irlanda come destino più accogliente e cordiale al mondo, davanti agli Stati Uniti,Malawi ,Turchia e Scozia.

Il suo “delizioso umorismo nero”, la sua disposizione al “craic”(termine celtico che significa festa) e la sua naturale ospitalità fanno dell’isola verde uno dei destini favoriti per i lettori di questa guida,considerata per molti come la “Bibbia” dei turisti fai da te.

Secondo gli autori della “Bluelist 2008” , che raccoglie le opinioni dei lettori e le raccomandazioni fatte dagli stessi nelle proprie esperienze di viaggio, l’Irlanda mantiene la sua tradizionale cordialità e respira adesso un certo cauto ottimismo dopo trenta anni di violenza settaria tra cattolici e protestanti.

Secondo la guida “secoli di disordini, sottomissioni e fame , e una antica migrazione, finirono per dotare agli irlandesi un delizioso umorismo nero e una spiccata attitudine a relazionarsi con gli stranieri”.

Notevole, a parte questo, la leggendaria fama di festaioli degli abitanti dell’isola, che sono capaci di fare “craic” sia nei buoni che nei cattivi momenti.

I visitatori sempre trovano quello che cercano e con la fine della guerra ( nell’Irlanda del nord) regna un cauto ottimismo , che contagia di nuovo questa terra , un sentimento che ogni cosa è possibile.

La guida include l’Irlanda anche nella lista dei migliori destini birraioli e cita la Giunness come la migliore del mondo.

Sopra questo tema la guida valuta che la visita alla fabbrica-museo della Guinness come l’attrattiva numero uno del paese, anche se i turisti non possono ottenere l’accesso alla produzione della birra , se non per una ricreazione multimediale.

Tratto dal giornale o globo

Tradotto da me

0 commenti: